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Policy Cancellazioni e Rimborsi

Vi preghiamo di leggere attentamente il presente accordo, in quanto contiene importanti informazioni sui vostri diritti legali e sui rimedi.

ACCORDO LEGALE

Ultima revisione: 30.11.2020

CONDIZIONI DI RIMBORSO STANDARD

I prodotti acquistati da Vedova Sagl (di seguito “FastHosting”) possono essere rimborsati solo se annullati entro 14 giorni dalla data della transazione.

Nota: a causa della loro natura, le valute criptate, i gettoni e i beni digitali sono generalmente irreversibili e i loro tassi di cambio sono altamente volatili e transitori. Non possiamo essere responsabili di alcun rischio, compreso, ma non solo, il rischio di cambio e il rischio di mercato. I prodotti acquistati utilizzando le valute criptate, i gettoni o i beni digitali non saranno rimborsati.

“Data della transazione”, ai fini della presente Politica di rimborso, si intende la data di acquisto di qualsiasi prodotto o servizio, che include la data in cui qualsiasi rinnovo viene elaborato da FastHosting in conformità con i termini e le condizioni del contratto di prodotto o servizio applicabile (Termini e Condizioni). L’utente può annullare un prodotto in qualsiasi momento, ma un rimborso verrà emesso solo se la cancellazione viene richiesta entro il periodo di rimborso specificato per il prodotto in questione, se disponibile. Nota: Alcuni prodotti hanno politiche o requisiti diversi per il rimborso ad essi associati, inclusi alcuni prodotti che non possono essere rimborsati in nessuna circostanza. Si prega di vedere di seguito i termini di rimborso applicabili a tali prodotti:

PRODOTTI DISPONIBILI PER IL RIMBORSO A CONDIZIONI STANDARD

  • Hosting (tutti i piani, tranne il primo pagamento dopo ogni Prova Gratuita)
  • I trasferimenti di dominio (.eu transfers sono un’eccezione. EURid addebita una tassa di trasferimento non rimborsabile. Se il trasferimento non riesce per qualsiasi motivo, il cliente deve ricominciare da capo e pagare nuovamente la tassa di trasferimento. Anche i trasferimenti .es non sono rimborsabili.) se richiesto prima dell’inizio della procedura di trasferimento.
  • SSL Certificates (se non generati o rinnovati)
  • Daily Backups
  • CloudFlare
  • Standard Email
  • Professional Email
  • Priority Support
  • VPN plans (se non utilizzati)
  • Linux VPS per il periodo non usufruito
  • Windows VPS peri l periodo non usufruito

PRODOTTI NON DISPONIBILI PER IL RIMBORSO

  • Setup Fees
  • Redemption Fees
  • Domain Name Renewals
  • Privacy Protection
  • SEO Toolkit
  • G Suite

PRODOTTI CON CONDIZIONI DI RIMBORSO SPECIALI

Nuove registrazioni di nomi a dominio: Rimborsabile se cancellato ed elaborato entro 1 giorno dalla registrazione (24 ore).

Trasferimenti di nomi di dominio: Rimborsabile entro 1 giorno dalla registrazione (24 ore) se il registro non ha iniziato il processo di trasferimento.

I seguenti registri ccTLD NON consentono rimborsi in caso di cancellazione:

  • .be
  • .br (inclusi .com.br e .net.br)
  • .ca
  • .ch
  • .cz
  • .dk
  • .es (inclusi .com.es, .nom.es, e .org.es)
  • .eu
  • .fr
  • .hu
  • .it
  • .nl
  • .nu
  • .ru (inclusi .com.ru, .net.ru, e .org.ru)
  • .se
  • .cat
  • .asia
  • .de
  • .co.uk
  • .eu
  • .ru
  • .info
  • .mobi
  • .in
  • .us
  • .pl
  • .se
  • .pw
  • .co.in
  • .fr
  • .ag
  • .xxx
  • .vc
  • .tf
  • .re
  • .pm
  • .net.mx
  • .mn
  • .lv
  • .lt
  • .lc
  • .jp.net
  • .in.net
  • .frl
  • .dk
  • .com.se
  • .com.pl
  • .com.de
  • .cl
  • .bz
  • .at
  • .am
  • .ae.org
  • .yt
  • .wf
  • .tv
  • .sc
  • .pt
  • .net.pl
  • .mx
  • .lu
  • .li
  • .la
  • .info.pl
  • .gr.com
  • .fm
  • .cx
  • .com.pt
  • .com.mx
  • .cn.com
  • .cc
  • .biz.pl
  • .ar.com
  • .com.au

METODI DI PAGAMENTO CON CONDIZIONI DI RIMBORSO SPECIALI:

Si prega di notare che tutti i processori di pagamento hanno politiche e requisiti diversi per i rimborsi e ci sono alcuni metodi di pagamento che non possono essere rimborsati in nessuna circostanza.

Vi informiamo che i prodotti acquistati con questi metodi di pagamento non possono essere rimborsati alla fonte di pagamento originale:

  • E-banking (Malesia)
  • FPX (Malesia)
  • Multibanco (Portogallo)
  • DragonPay (Filippine)
  • GrabPay (Filippine)
  • GCash (Filippine)

Tuttavia, possiamo offrire rimborsi sul vostro saldo FastHosting e/o sul vostro conto bancario svizzero CHF/SEPA EUR in un caso in cui fornite un conto svizzero CHF/SEPA EUR valido che vi appartiene.

RIMBORSI DA SALDO

Il saldo in eccesso può essere rimborsato entro 14 giorni dal pagamento che ha portato al sovrafinanziamento. In casi particolari, possono essere rimborsati altri pagamenti al posto del pagamento originale se il termine di 14 giorni può essere applicato a tali pagamenti.

COME CANCELLARSI DAI SERVIZI ED ESSERE RIMBORSATI?

DIRITTI DI RIMBORSO

Contattaci

  1. I rimborsi sono discrezionali, se non diversamente specificato nei nostri termini e condizioni. Tutte le richieste di rimborso saranno prese in considerazione nel merito, quindi si prega di assicurarsi di inviare tutte le informazioni pertinenti e le copie della corrispondenza e di altri documenti al momento della richiesta.
  2. Le richieste di rimborso devono essere inviate come richiesta registrata al Team di Supporto Clienti dalla sezione di supporto della vostra Area Clienti.
  3. Ci impegneremo a trattare le richieste di rimborso entro 15 giorni lavorativi.
  4. In caso di risoluzione del contratto con noi si applicheranno le disposizioni particolari relative alla vostra responsabilità in caso di risoluzione.

DIRITTI DI CANCELLAZIONE

Contattaci

Istruzioni per la cancellazione
(anche se sei un consumatore e hai cambiato idea).

Avete il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni senza fornire alcuna motivazione.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che ci informiate presso Vedova Sagl, Corso San Gottardo 46e, 6830 Chiasso, Svizzera, della vostra decisione di recedere dal presente contratto con una chiara dichiarazione (es. una lettera inviata per posta o attraverso la vostra Area Clienti). Ciò non include l’informazione tramite le piattaforme dei social media o di persona.

Potete compilare e inviare elettronicamente qualsiasi altra dichiarazione chiara attraverso la vostra Area Clienti. Se si utilizza questa opzione, vi comunicheremo una conferma di ricezione di tale cancellazione tramite un ticket nella vostra Area Clienti senza ritardo.

Per rispettare il termine di cancellazione è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del termine di cancellazione.